AUTONOMIA DIFFERENZIATA, ALLA FABBRICA DI SAN DOMENICO UN INCONTRO PUBBLICO PROMOSSO DA CGL MOLFETTA E BARI

molfettasalafinocchiaro24
Molfetta. L'incontro pubblico si terrà venerdì 1 marzo nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico alle ore 18
Shares

Si svolgerà a Molfetta nella biblioteca comunale “Sala Finocchiaro”, presso la Fabbrica di S. Domenico l’incontro promosso da CGIL Bari e Molfetta sul tema dell’autonomia differenziata. L’incontro che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso mercoledì 21 febbraio è stato rinviato a venerdì 1 marzo in seguito ai fatti delittuosi che hanno colpito Molfetta e per la concomitanza della Marcia della legalità e della non violenza.

Come ribadito la sezione locale della CGIL: «Il 31 gennaio del 2023, il Consiglio Comunale di Molfetta approvò all’unanimità un ordine del giorno di netta opposizione all’Autonomia differenziata. A distanza di un anno la Camera del lavoro CGIL di Molfetta invita i cittadini, le forze politiche e le associazioni a ribadire con fermezza l’opposizione di Molfetta ad una proposta di legge che mira a dividere l’Italia a discapito delle popolazioni meridionali che vedrebbero diminuire opportunità economiche, accesso ai servizi pubblici e benessere sociale».

All’incontro interverranno Felice Spaccavento, responsabile unità complessa cure palliative ASL Bari, Vincenzo Russo, docente presso l’IISS Ferraris di Molfetta, il Sindaco Tommaso Minervini e Domenico Ficco, segretario generale CGIL Bari. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×