È OPERATIVO A MOLFETTA IN VIA MARTIRI DI VIA FANI IL CENTRO SPERIMENTALE PER LA GIUSTIZIA RIPARATIVA

molfettacentrogiustiziariparativa24
Molfetta. Nel testo il link con il video dell'incontro di presentazione del centro che si è svolto lo scorso martedì 27 febbraio 2024
Shares

È operativo a Molfetta il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa. Si tratta di un percorso inserito ufficialmente dalla riforma Cartabia all’interno della costruzione del processo penale e prevede la possibilità, laddove ci siano le condizioni di realizzare percorsi che portino all’incontro tra gli autori del reato, le vittime di reato e i membri della comunità per gestire le conseguenze che derivano da un crimine.

Il centro che si trova nella sede comunale di via Martiri di Via Fani è dotato di spazi adeguati e idonei dove verranno messe in atto azioni di mediazione tra l’autore di reato e la vittima, secondo i principi del dialogo riparativo. Il progetto intende ampliare le azioni già avviate dal Settore Socialità del Comune.

Al link il video con la presentazione del centro che si è tenuta lo scorso 27 febbraio presso la sede comunale di Lama Scotella.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×