MOLFETTA IN PROSA, AL NUOVO TEATRO DEL CARRO LO SPETTACOLO “I PETTEGOLEZZI DELLE DONNE”

molfettateatro24
Molfetta. La commedia diretta da Francesco Tammacco andrà in scena presso l'auditorium Madonna della Rosa giovedì 7 e venerdì 8 marzo
Shares

Giovedì 7 e venerdì 8 marzo è in programma un doppio appuntamento con la rassegna Molfetta in prosa della Compagnia il Carro dei Comici. In scena per la regia di Francesco Tammacco, direttore artistico della rassegna, “I pettegolezzi delle donne” di Carlo Goldoni.

La commedia scritta in occasione del Carnevale del 1751 è l’ultima delle sedici commedie che il commediografo veneziano compose in un solo anno, dopo una scommessa con il pubblico, per il capocomico Girolamo Medebach. I pettegolezzi delle donne” che fin dalla sua prima messa in scena riscosse un grande successo di pubblico ha come protagonisti Beppo e Checchina.

La giovane coppia sta per convolare a nozze, ma poco prima del matrimonio due comari diffondono la notizia che Checchina non è la figlia legittima di Paron Toni, ma una trovatella. Il pettegolezzo si diffonde velocemente, mettendo a rischio l’unione dei due giovani.

La commedia che fin dalla sua prima messa in scena riscontrò un grande successo di pubblico è infatti uno dei testi di Goldoni più divertenti, dai ritmi incalzanti e condita con divertenti colpi di scena. Sul palco a interpretare i personaggi goldoniani gli attori de “Il Carretto teatro” e del Nuovo Teatro del Carro diretti da Francesco Tammacco. Lo spettacolo andrà in scena presso l’Auditorium Madonna della Rosa giovedì 7 marzo e in replica venerdì 8 marzo 2024. Porta ore 20, inizio spettacolo ore 20.30. Costo del biglietto intero 12 euro, ridotto per under 16 e over 65, 10 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×