AL VIA OGGI A MOLFETTA LA RACCOLTA FIRME PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA

molfettapalestinalibera24
Molfetta. Sarà possibile firmare presso l'Ufficio elettorale del Comune in piazza Municipio oppure online
Shares

Lo scorso 28 gennaio è partita ufficialmente in tutta Italia la raccolta firme a favore della proposta di legge di iniziativa popolare, presentata dall’Associazione Schierarsi presso la Suprema Corte di Cassazione, il 20 -12- 2023 e pubblicata in G.U. nr.297 il 21 Dicembre.

Nel testo della proposta, che sarà sottoposta al Parlamento se si riusciranno a raccogliere 50.000 firme, è scritto che “L’Italia riconosce lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est come Stato Sovrano e indipendente, conformemente alle risoluzioni delle Nazioni Unite e al diritto internazionale”.

In tutte le regioni della Penisola sono attivi banchetti per presentare e informare i cittadini sulla proposta di legge. Anche a Molfetta a partire da oggi giovedì 7 marzo sarà possibile firmare la proposta presso l’ufficio elettorale del Comune di Molfetta, in Piazza Municipio.

Sarà possibile firmare dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. È possibile inoltre sottoscrive la proposta di legge anche online.

La sottoscrizione sarà possibile per gli iscritti alle liste elettorali del comune di Molfetta che potranno recarsi in sede provvisti di documento di riconoscimento in corso di validità. L’iniziativa in città è promossa dal gruppo Volontari Palestina Molfetta a sostegno dell’Associazione Schierarsi.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×