SI DIMETTONO ALCUNE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI DEL GRUPPO DI GESTIONE DEL PALAZZO DELLA MUSICA “DON SALVATORE PAPPAGALLO”

molfettapalazzodellamusica23
Molfetta. Ad annunciarlo e a spiegarne le motivazioni sono le stesse associazioni culturali e musicali in un comunicato congiunto che di seguito pubblichiamo
Shares

La nota congiunta è a firma di alcune delle associazioni che avevano ottenuto l’affidamento di gestione, ovvero le associazioni culturali e musicali: “A. Dvorak”, “Santa Cecilia”, “MusicaInsieme”, “La nota di volta”, “F. Peruzzi “, “Route 99”, “I Fiati”, “Note di Puglia”.

Tuttavia si precisa che gli spazi del Palazzo della Musica continueranno ad essere attivi e utilizzati dalle Associazioni che non hanno rassegnato le dimissioni dall’Ats Palazzo delle Muse. Inoltre queste dimissioni permetteranno ad nuove realtà culturali di Molfetta di poter utilizzare la struttura in condivisione con le altre associazioni che continueranno a svolgere le loro attività presso l’edificio.

«Le Associazioni Culturali e Musicali “A. Dvorak”, “Santa Cecilia”, “MusicaInsieme”, “La nota di volta”, “F. Peruzzi “, “Route 99”, “I Fiati”, “Note di Puglia” comunicano di aver rassegnato le dimissioni dall’Ats “Palazzo delle Muse”, che da dicembre 2022, a seguito dell’avviso pubblico, ha ottenuto l’affidamento di gestione del Palazzo della Musica “don Salvatore Pappagallo”.

Le associazioni, che da anni operano sul territorio promuovendo la cultura musicale nella didattica e nella concertistica, continueranno le loro attività in altre sedi, rinunciando ad una sede più ampia e storica, pur mantenendo spirito di condivisione e collaborazione.

La decisione, seppur sofferta, si è resa necessaria a causa delle difficoltà comunicative e operative sorte all’interno dell’Ats medesima e all’isolamento riservato alle scriventi associazioni cui, in questi mesi è stato impedito di esercitare proficuamente ogni attività, nonostante il supporto iniziale della Pubblica Amministrazione, diretto ad instaurare e mantenere uno spirito di collaborazione tra le parti.

Pur dolendosi del possibile fallimento di un progetto che si proponeva l’obiettivo di fortificare la cultura musicale cittadina, le associazioni dimissionarie continueranno a divulgare l’amore per la musica in ogni sede utile. I Presidenti delle Associazioni».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×