“IL FATTORE UMANO”, UN INCONTRO CON MIMMO LUCANO E NICOLA FRATOIANNI PROMOSSO DA SINISTRA ITALIANA MOLFETTA

molfettailfattoreumanoloc24
Molfetta. L'incontro è in programma per venerdì 22 marzo nella Sala Finocchiaro presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Panunzio”
Shares

Che cos’è il fattore umano? Quando la parola Umanità è passata a essere un sentimento di solidarietà, fratellanza, empatia e pace verso gli altri uomini a mezzo per giustificare guerre, violenza e genocidi?

Quando l’idea di un’ Europa dei Popoli ha lasciato lo spazio ad una dei fili spinati tra frontiere invalicabili, recinzioni metalliche e barriere fatte di politiche che violano diritti umani e civili? Di tutto questo se ne parlerà venerdì 22 marzo nell’iniziativa promossa dal Circolo Sinistra Italiana di Molfetta.

Ospiti dell’incontro Mimmo Lucano, sindaco di Riace e candidato alle Europee per Allleanza Verdi e Nicola Fratoianni, Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, di ritorno dal valico di Rafah (frontiera internazionale tra l’Egitto e la striscia di Gaza) attraverso la missione del gruppo Interparlamentare per la Palestina e il cessate il fuoco.

Durante la serata ci sarà la possibilità di sottoscrivere il tesseramento del partito 2024 e firmare la Legge di iniziativa popolare per il riconoscimento da parte dell’Italia dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est. A introdurre l’incontro Angelica Vasciaveo, mentre moderatore sarà Gabriele Vilardi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×