“FIGLIO AMOROSO GIGLIO”, AL PALAZZO DELLA MUSICA UN READING TRA POESIA, MUSICA E TRADIZIONE

molfettacoronadispine24
Molfetta. Il concerto di marce funebri con rappresentazione scenica è in programma sabato 23 marzo
Shares

Figlio amoroso giglio” è il verso della famosa laude di Jacopone Da Todi ed è anche il titolo della performance che andrà in scena sabato 23 marzo, al Palazzo della Musica don Salvatore Pappagallo, in via Cifariello 25 a Molfetta.

Un Reading in cui le interpretazioni attoriali dei più fervidi passi poetici dedicati alla via Crucis si intrecciano alle più note marce funebri di tradizione molfettese. Tra queste “Palmieri” di B.Palmieri, “Conzasiegge” e “Pescatore” di Valente, “Stabat Mater” di Gioacchino Rossini e “Fatalità” di Calò.

A eseguire le marce funebre l’ensemble formata dai Maestri Cosmo Marzo, al pianoforte, Saverio De Palma alla chitarra, Edoardo Pansini alle percussioni, Michele Anastasia e Enzo Sorice al clarinetto Mib, Giuseppe Amato al sax tenore, Giuseppe Mastropasqua al sax contralto, JuanCarlos Rondoni al basso elettrico, Saverio Squeo al flicorno e Roberta D’Agostino alla tromba. A dirigere il Maestro Michele Consueto.

In scena gli attori della Compagnia Il Carro dei Comici, Francesco Tammacco, Pantaleo Annese e Aurora Piumelli. Dopo lo spettacolo verrà offerto a tutti i partecipanti il pizzarello molfettese. Costo del biglietto 12 euro. Per Info e prenotazioni contattare 3405571527- 3397758173. Porta ore 20.30. Sipario ore 21.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×