LE PROCESSIONI DELLA SETTIMANA SANTA IN STREAMING LIVE SU MOLFETTA TV

molfettatv0324
Molfetta. Il commento del Sindaco Minervini :«Un' iniziativa interessante che mette in vetrina tutto ciò che di bello Molfetta ha da offrire e lo fa con un linguaggio immediato: l’immagine, il video»
Shares

Quest’anno le fasi dell’uscita e della ritirata delle processione che connotano la Settimana di Passione e la Settimana Santa verranno riprese e trasmesse in streaming live sul canale Facebook e You Tube di Molfetta TV.

I canali saranno attivi a partire da circa 30 minuti prima dell’inizio delle processioni che per l’Addolorata è previsto alle 16, per i Misteri il 29 marzo alle 3.30 e per la processione della Pietà, alle 11.15.

L’idea è di Gianni Visaggio che, di recente, ha fondato Molfetta TV, una web tv che ha l’intento di mettere in evidenza tutto ciò che di buono c’è a Molfetta e dare un segnale positivo soprattutto alla fascia giovanile della città, con l’intenzione di accendere luci e microfoni sulletestimonianze positive spesso nell’ombra.

«Si tratta – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini – di una iniziativa interessante che mette in vetrina tutto ciò che di bello Molfetta ha da offrire e lo fa con un linguaggio immediato: l’immagine, il video. Ci piace pensare che, grazie a questa iniziativa, chiunque, in ogni parte del mondo, potrà partecipare alle nostre processioni a quei riti che fanno parte della nostra storia e che sono diventate patrimonio immateriale della città».

Gianni Visaggio, film maker dal 1992, è cameraman a Capodanno del 2000 in Piazza Prefettura a Bari nella diretta via satellite per l’arrivo del nuovo millennio. Lavora come operatore video per tv nazionali (Rete 4 e Rai 1) ed estere (Chelsea Tv), incaricato di produrre numerosi cortometraggi sulla tradizione popolare e sulla promozione turistica, anche da committenti prestigiosi come il Comune d Vieste.

Visaggio inoltre ha collaborato come film maker con il Polo Arti Cultura e Turismo della Regione Puglia. Nel 2022 è stato incaricato come film maker di raccontare in un videoclip la presentazione in prima europea a Francoforte della Ferrari Purosangue, filmato tuttora presente sul sito della Ferrari, e tanto altro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×