RIQUALIFICAZIONE PULO DI MOLFETTA, IN ARRIVO ALTRI FONDI REGIONALI

molfettapulo24
Molfetta. È di 100mila euro il finanziamento previsto per completare gli interventi di valorizzazione e tutela del sito molfettese avviati già nel 2023
Shares

Sono in arrivo altri fondi per il piano di intervento di riqualificazione del Pulo di Molfetta. La Giunta Regionale, infatti ha approvato nei giorni scorsi i progetti presentati per la concessione dei contributi per beni culturali di pregio nei comuni di Molfetta, Volturino e Ceglie Messapica.

Il totale del finanziamento è di 450.000 euro. Per il comune di Molfetta la quota assegnata è di 100mila euro. Una cifra con la quale, come previsto dal progetto presentato dall’amministrazione molfettese, si andranno a completare gli interventi per la valorizzazione e la tutela del Pulo finanziati e avviati nel 2023.

Lavori che interessano il sistema Pulo costituito dalla dolina carsica di forma ovoidale, profonda 30 metri, dalla superficie superiore, la cava di San Leonardo, dove sono state rinvenute le orme dei dinosauri e dal Museo archeologico civico.

A ottenere il finanziamento anche i comuni di Ceglie Messapica (200mila euro), e il comune di Volturino, Foggia, (150milaeuro). I contributi, che saranno tutti concessi una tantum per l’esercizio finanziario in corso, erano già previsti dalla legge di bilancio 2024.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×