LIBRERIA IL GHIGNO, PER STORIE ITALIANE ANNA VERA VIVA PRESENTA “L’ARTIGLIO DEL TEMPO”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. Prossimo appuntamento con il primo festival di letteratura lunedì 25 marzo a partire dalle ore 18.30
Shares

Lunedì 25 marzo torna l’appuntamento con Storie Italiane, il primo festival dei letteratura a Molfetta nella sua winter edition. Ospite dei librai sarà Anna Vera Viva autrice e sceneggiatrice che presenterà “L’artiglio del tempo. Un mistero tra gli oscuri vicoli di Napoli”, edito da Garzanti.

Di questo romanzo il noto scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni scrive: «Anna Vera Viva percorre uno dei quartieri che offrono maggiori contrasti di una città piena di luci e di ombre, seguendo il battito e il flusso del sangue, e confermandosi in grado di costruire un affresco di grande impatto».

Il libro: “La Sanità è un’isola e per navigare il mare che la circonda ci vogliono passione, abilità e coraggio. Lo sa bene padre Raffaele, da poco tornato nei luoghi dove ha vissuto i primi anni di un’infanzia rubata e dove l’ombra di Peppino, il fratello malavitoso che il destino gli ha dato in sorte, si allunga su ogni evento del quartiere. Questa volta, però, un’ombra ancora più fosca avvolge le indagini del prete e della sua perpetua: è l’ombra della storia; di una guerra lontana che sembra ancora vicina; di una Napoli che si ribella ai nazisti; di un popolo fiero che non cede al gioco dei potenti.
Le atrocità della seconda guerra mondiale tornano a riaffiorare, ma Napoli sa come resistere e non lasciarsi zittire da niente e nessuno
”.

Anna Vera Viva è un’autrice italiana. Salentina di origine si trasferisce a Napoli nel 1982. Scrive da molti anni ed è sceneggiatrice di docufilm e cortometraggi tra cui La consegna e Specchio delle mie brame, candidati al David di Donatello. Con Garzanti ha pubblicato Questioni di sangue (2022), il primo capitolo delle indagini di padre Raffaele e L’artiglio del tempo. Un mistero tra gli oscuri vicoli di Napoli (2023). Appuntamento dunque a lunedì 25 marzo presso la sede storica della libreria Il Ghigno a partire dalle ore 18.30.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×