OGGI A MOLFETTA LA VIA CRUCIS DA SAN GENNARO ALLA BASILICA DELLA MADONNA DEI MARTIRI

crocifissoligneo24
Molfetta. La via Crucis verso la Basilica Madonna dei Martiri si terrà al termine della Santa messa in programma alle ore 18
Shares

Con la processione dell’Addolorata Molfetta è entrata nel vivo dei riti della Settimana Santa. Oggi lunedì 25 marzo alle ore 18, dopo la Santa Messa dalla parrocchia di San Gennaro, partirà la Via Crucis con il crocifisso ligneo della Basilica della Madonna dei Martiri.

Lo storico crocifisso, conservato presso la Basilica Madonna dei Martiri è portato in processione il lunedì Santo. Intronizzato lo scorso 20 marzo presso la Parrocchia San Gennaro al termine della messa, alle ore 18, presieduta da don Andrea Azzollini e da padre Nicola Violante, rettore della Basilica, partirà la processione -via Crucis.

La Via Crucis itinerante con la Sacra Immagine del Cristo Crocifisso, meditando le stazioni della via Dolorosa, si snoderà lungo le seguenti strade cittadine: via San Silvestro, piazza Paradiso, via Immacolata, piazza Immacolata, via Gelso, via Apicella, via G. Mameli, via G. De Medici, vico XII Madonna dei Martiri, via Madonna dei Martiri e via dei Crociati.

Il percorso penitenziale della Via Crucis, con rientro del Cristo Crocifisso in Basilica è previsto intorno alle ore 20.45. Ad accompagnare la Via Crucis il Gran Complesso Bandistico “Santa Cecilia- Città di Molfetta”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×