AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA DON MINZONI: AD ANNUNCIARLO IL VICE SINDACO NICOLA PIERGIOVANNI

molfettaviadonminzoni924H
Molfetta. I lavori di riqualificazione riguarderanno la messa in sicurezza del manto stradale, piantumazione di nuovi alberi e l'illuminazione pubblica
Shares

Iniziano i lavori di riqualificazione in via don Minzoni. Ad annunciarlo in un video messaggio sui social è il vice sindaco Nicola Piergiovanni. Il via ai lavori giunge a circa un mese dall’incontro di presentazione del progetto su via Manzoni e quello del parco di Levante, tra l’Amministrazione comunale e i residenti della zona.

I lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione di questa importante traversa della città puntano a ripristinare un’area fortemente degradata, soprattutto nei marciapiedi e negli asfalti, a causa della presenza delle radici dei pini che con il tempo hanno dissestato la pavimentazione e il manto stradale.

«L’intervento- spiega il vice sindaco nel video messaggio: «comprende anche la piantumazioni di alberi, come il tiglio e la riqualificazione della pubblica illuminazione. Creeremo, inoltre spazi per bambini e per chi fa sport. Nel progetto – conclude Piergiovanni – è prevista anche una pista ciclabile che metterà in comunicazione il Viale con via 25 aprile dove è già presente una pista ciclabile».

La riqualificazione e la rifunzionalizzazione di Via don Minzoni, insieme a quella del Parco di Levante, fa parte di uno dei quattro importanti progetti finanziati interamente e in parte grazie ai fondi del PNRR.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×