“EXOTIC EXPO 2024”, A MOLFETTA UNA MOSTRA DIDATTICA SU CURIOSE E SCONOSCIUTE SPECIE DI ANIMALI ESOTICI

molfettanialiesotici24
Molfetta. La mostra si terrà il 21 e il 22 aprile presso la sede molfettese delle Guardie Ambientali d’Italia in via Massimo d’Azeglio
Shares

Exotic Expo 2024” è la mostra didattica di animali esotici a cura delle Guardie Ambientali d’Italia – distaccamento di Molfetta”. Sabato 21 e domenica 22 aprile 2024, adulti e bambini potranno vedere dal vivo, nel loro ambiente naturale, alcuni animali esotici e rari presso la sede delle Guardie Ambientali d’Italia a Molfetta. I volontari dell’associazione per la tutela dell’ambiente, organizzano un singolare incontro con specie animali insolite nell’ambito del programma di sensibilizzazione al rispetto della fauna ed all’etica dell’allevamento degli animali domestici ed esotici.

Adulti e bambini potranno così osservare dal vivo, conoscere ed informarsi, grazie all’aiuto delle Guardie esperte del “Gruppo Specialistico Selvatici ed Esotici” su alcune specie animali curiose allevabili anche in ambiente domestico, come le rane freccia, l’axolotl detto tritone bambino, le rane corteccia, le tartarughe del muschio, i tritoni marmorati, i granchi vampiro.

Tutti gli animali, provenienti da allevamenti autorizzati, saranno esposti in teche che riproducono l’habitat naturale per ciascuna specie. Nel corso della mostra, inoltre, saranno fornite indicazioni su come allevare correttamente le specie animali più comuni in casa e perché, in alcuni casi, preferire specie esotiche alle più comuni specie in commercio, troppo spesso acquistate con leggerezza e poi liberate in natura con gravi ripercussioni per la fauna locale.

La mostra vi aspetta all’interno della sede delle Guardie Ambientali d’Italia, a Molfetta in Via Massimo d’Azeglio 219, angolo Via San Francesco d’Assisi, sabato 21 e domenica 22 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×