NASCE A MOLFETTA IL PRIMO FORUM DEI GIOVANI CITTADINI: MODALITÀ E TERMINI PER LA CANDIDATURA

molfettacittà23
Molfetta. I componenti del Forum dei giovani potranno esprimere proposte e pareri sui temi di interesse giovanile e sulla programmazione delle attività in città
Shares

Al via la ricerca di giovani entusiasti e motivati che vogliono costituire il primo Forum dei Giovani cittadini. L’invito è rivolto, dall’Associazione InCo, incaricata dal comune di Molfetta, a persone di età compresa tra i 16 e 30 anni.
I componenti del Forum dei giovani potranno esprimere proposte e pareri sui temi di interesse giovanile e sulla programmazione delle attività in città.

«La partecipazione alla politica attiva, specialmente di giovani, rappresenta sempre un successo nella vita democratica di un Paese. Per questo guardiamo con interesse all’iniziativa», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini.

«Auspichiamo – aggiunge l’assessore alle politiche giovanili, Caterina Roselli – una larga adesione da parte di giovani cittadini volenterosi di partecipare in modo propositivo alla vita pubblica. L’assemblea dei giovani potrà fornire utili suggerimenti sottoponendo progetti ed idee».

Possono aderire all’iniziativa sia giovani non iscritti ad alcuna organizzazione sia enti no profit pubblici o privati, con sede legale nel comune di Molfetta, regolarmente iscritti all’agenzia delle entrate (in possesso del codice fiscale) o iscritti al RUNDTS può eleggere un delegato che sarà membro del Forum. L’ente non deve avere scopo di lucro e deve essere apolitico/apartitico.

Modalità di partecipazione. Ogni organizzazione partecipante è invitata a selezionare un rappresentante tra i 16 e i 30 anni per unirsi al Forum dei Giovani compilando questo link. I giovani che non fanno parte di alcuna organizzazione possono candidarsi tramite il seguente modulo di registrazione.

Le candidature devono essere inviate tramite modulo di registrazione entro sabato 20 aprile 2024.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×