STORIE ITALIANE, ALLA LIBRERIA IL GHIGNO PATRICIA CARABELLESE PRESENTA IL SUO PRIMO LIBRO “LA VIA DELLE NOTTI LUCENTI”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. Patricia Carabellese sarà ospite dei librai domani giovedì 4 aprile
Shares

Storie italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta torna nella sua spring edition. Domani giovedì 4 aprile ospite dei librai sarà Patricia Carabellese. L’autrice presenterà il suo primo libro dal titolo “La via delle notti lucenti”, Europa Edizioni.

Sul libro e sull’autrice Roberto Giacobbo che ne ha curato la prefazione scrive: “Un’Odissea. Questa è la vita di Patricia. Una vita che lei stessa definisce “tragicomica”, perché piena di incredibili avventure, amori travolgenti e momenti talvolta dolorosi.

La sua Itaca è un po’ Milano, un po’ Riccione, un po’ Molfetta: i luoghi che la legano alla famiglia e soprattutto agli amati nonni. Con umorismo, sensualità e quella che Calvino chiamerebbe “smania di raccontare”, Patricia, come Ulisse e Sherazade, ci conduce nelle aule di un collegio aristocratico, nelle vie soleggiate e polverose di Gerusalemme, nel palazzo della regina Rania di Giordania e nei palchi calcati dalle danzatrici del ventre.

La sua vicinanza all’ebraismo e al mondo politico israeliano inseriscono la sua storia nella grande Storia, permettendo al lettore di immergersi in un mondo velato dalle nubi nottilucenti, dove la vita si mescola al sogno e dove ogni conflitto trova pace nel racconto”.

Patricia Carabellese è nata a Milano. Sin da giovane ha mostrato interesse per la carriera diplomatica e ha conosciuto da vicino il mondo politico israeliano. Tra le altre cose si è dedicata alla danza del ventre. Attualmente vive a Riccione con un gatto con grande attitudine al comando. A dialogare con l’autrice la prof.ssa Nietta Altomare, docente Istituto Alberghiero di Molfetta.

Appuntamento a domani, giovedì 4 aprile alle ore 19 presso la sede della libreria Il Ghigno in via Giacomo Salepico. 47.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×