INCANTASTORIE, GLI APPUNTAMENTI DEL MESE DI APRILE CON IL FESTIVAL DI TEATRO E NATURA

molfettalacapraballerinah0424
Molfetta. Stasera si torna a teatro con lo spettacolo “La Capra Ballerina” in scena presso il Teatro don Bosco con sipario alle ore 18.30
Shares

La Capra ballerina” della compagnia Il Granteatrino apre gli appuntamenti del mese di aprile con Incantastorie, il festival di teatro e natura. Il festival che è partito il 9 marzo e si concluderà il 5 maggio è ideato e organizzato da Arterie Teatro con il contributo della Fondazione Puglia e la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore.

Lo spettacolo di questa sera rivolto a bambini e famiglie è una “tipica fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile con uno schema narrativo arricchito da infinite varianti e colpi di scena.

Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa al suo ritorno: una grossa capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Alcuni animali della campagna, un bue, un asino, un vitello, giunti in aiuto della vecchietta non riescono ad aprire la porta. Che fare?

Quando tutto sembra oramai perduto ecco che un uccellino, furbo e coraggioso, riesce a risolvere la situazione in modo chiaro e gioioso. La morale è semplice: per combattere la prepotenza non bisogna mostrarsi intimoriti, la forza non serve a nulla contro l’intelligenza”. Nella messa in scena grande importanza avrà la definizione degli animali-personaggi, infatti ognuno verrà realizzato a partire da una maschera della Commedia dell’Arte.

Costo del biglietto 3 euro spettacoli bambini e famiglie, 8 euro per il teatro di prosa. Lo spettacolo andrà in scena questa sera, presso il Teatro don Bosco di Molfetta. Porta ore 18, sipario ore 18.30. Per info e prenotazioni contattare 3403868956. I biglietti sono acquistabili on-line sul sito dell’associazione Arterie Teatro o alseguente link.

Di seguito i prossimi appuntamenti del mese di aprile. Sabato 13 in scena “La sinfonia dei giocattoli” a cura di Teatri dei Colori (Abruzzo) – Teatro don Bosco a Molfetta. Domenica 14 aprile presso il Chiostro fabbrica di San Domenico alle ore 12 andrà in scena “Favole a colazione” raccontate da Arterie Teatro. Mentre il pomeriggio presso il Teatro don Bosco alle ore 18.30 è in programma lo spettacolo per bambini e famiglie “Il gatto con gli stivali”, della compagnia i Guardiani dell’oca.

Sabato 20 aprile sempre presso il Teatro don Bosco in scena alle ore 18.30 “Pecore in bicicletta” a cura di Molino Rosenkranz (Friuli Venezia Giulia)

Domenica 21 aprile ad ospitare “Lupus in fabula”, racconti sul prato in una caccia al tesoro di storie e lupetti sarà il Parco Baden Powell. L’evento si terrà alle ore 12 ed è a cura di Arterie Teatro. Alla sera invece al Teatro don Bosco la compagnia I Teatrini andrà in scena con “Le favole della saggezza”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×