SI SPACCIA PER UN FINTO TECNICO DELLE ANTENNE TV MA VIENE SCOPERTO, LA SEGNALAZIONE DI UNA CONCITTADINA

molfettatruffa324
Molfetta. L'uomo si è presentato in un condominio spacciandosi per un tecnico tv mandato per un aggiornamento dall'amministratore condominiale
Shares

Fate attenzione c’è un soggetto che si aggira con la mascherina e dice di dover fare l’aggiornamento dell’antenna tv. Viene da parte dell’amministratore di condominio e si presenta con un filo di ferro arrotolato in mano”. Esordisce così la segnalazione di una concittadina che si è trovata alle prese con un tentativo di furto.

Il fatto è avvenuto venerdì 5 aprile, in mattinata, in un condominio nei pressi del Pala Fiorentini. Chi ha segnalato in redazione l’accaduto ha raccontato che un uomo, vestito di nero, con una mascherina e un cappello bianco avrebbe citofonato e si sarebbe spacciato per un tecnico TV, mandato per conto dell’amministratore del condominio per “l’aggiornamento tv”. Quando la donna, insospettita, gli ha chiesto il nome dell’amministratore, l’uomo si è allontanato a passo sostenuto.

Dal finto tecnico al falso carabiniere o funzionario, senza parlare di quelle online e telefoniche, sono decine le tipologie di truffe e raggiri compiuti ai danni di onesti cittadini, molto spesso anziani. Si suggerisce quindi di non aprire la porta a sconosciuti anche se si spacciano per presunti tecnici e mostrano tesserini. In caso di dubbi è sempre opportuno chiedere conferma presso l’ente da cui il truffatore sostiene di essere stato inviato e denunciare l’accaduto alle Forze dell’Ordine.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×