FREQUENTI AVVISTAMENTI DI CINGHIALI IN CONTRADA MINO E PISCINA PASQUARELLA A MOLFETTA

molfettacinghiale0424
Molfetta. A distanza di una settimana aumentano le segnalazioni su avvistamenti di diversi cinghiali nelle campagne molfettesi
Shares

A quasi una settimana dall’avvistamento di un cinghiale in zona Santa Lucia, sono arrivate in redazione altre segnalazioni. Questa volta si tratta di più cinghiali e di dimensioni diverse, individuati in Contrada Mino e Piscina Pasquarella, nelle campagne molfettesi.

Avvistamenti sempre più frequenti, dunque, che creano preoccupazione sia per i danni che i cinghiali possono provocare all’agricoltura sia per l’incolumità verso persone e altri animali. Ad ogni modo, è bene ricordare come comportarsi nel caso di un incontro ravvicinato con un cinghiale o animale selvatico in genere, dato che le zone interessate dagli avvistamenti sono abitate e frequentate da persone che fanno passeggiate o vanno in bicicletta.

Come gran parte degli animali selvatici il cinghiale teme l’essere umano. Dunque è importante far sentire la propria presenza quando si cammina, facendo rumore, se si ha il sospetto di essere in una zona dove potrebbero palesarsi cinghiali.

Nel caso ci si dovesse imbattere in questa situazione è importante non avvicinarsi, ma allontanarsi lentamente, senza correre e senza dare le spalle all’animale e lasciargli sempre una via di fuga. Il cinghiale infatti se si sente minacciato diventa aggressivo. Evitare dunque movimenti bruschi e mantenere la calma. Fare inoltre ancora più attenzione se si è con il proprio cane, visto come un predatore.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×