SI È SPENTO IL GIUDICE ANTONIO LANFRANCO BELSITO, PRESIDENTE ONORARIO DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE

molfettagiudicebelsito24
Molfetta. I funerali del noto Giudice molfettese sono in programma domani giovedì 18 aprile presso il Duomo di San Corrado
Shares

Si è spento nella giornata di oggi il Giudice Antonio Lanfranco Belsito. Stimato professionista, Belsito ha lavorato in svariati settori dell’attività giudiziaria. Dal 27 gennaio del 1987 ha lavorato presso la II Sezione Penale e da tale data fino al settembre del 2000 alla II Sezione Civile.

Inoltre fino al 26 giugno del 2006 è stato Presidente della II Sezione civile della Corte di Appello di Bari e dal 26 giugno sempre dello stesso anno è stato Presidente della II Sezione penale della Corte di Appello di Bari a cui fu anche demandata la materia dell’equo indennizzo per l’ingiusta detenzione e dove ha presieduto anche la Corte di Assise di Appello e la IV Sezione che si occupava delle misure di prevenzione.

Il giudice Belsito era in pensione dal 2010 con il Titolo di Presidente Onorario della Suprema Corte di Cassazione. I funerali si terranno domani al Duomo di Molfetta alle ore 16. La redazione de Il Fatto Molfetta si stringe al dolore della famiglia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×