ELEZIONI EUROPEE 2024, COME RICHIEDERE IL VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ

molfettaelezionieuropee24
Molfetta. Per richiedere il voto domiciliare è necessario inviare un modulo entro e non oltre lunedì 20 maggio
Shares

In occasione delle Elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, il Comune di Molfetta fa sapere che gli elettori affetti da gravissime infermità e impossibilitati a lasciare la propria abitazione possono richiedere di esprimere il voto a domicilio.

La richiesta di ammissione al voto presso la propria dimora deve essere inviata al Sindaco tramite un modulo da ritirare presso l’Ufficio Elettorale comunale o in alternativa si può scaricare dal sito del Comune.

La domanda, dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro e non oltre lunedì 20 maggio 2024 direttamente all’Ufficio Elettorale – in Piazza Municipio, 2, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Oppure l’istanza si può inviare a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected]. L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: “Voto domiciliare per le Elezioni Europee 2024”

La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e in favore di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×