VOLTI TREMANTI, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DEDICATO ALLA MEDONNE DU TREMELIZZE

molfettamedonnedutremelizze24
Molfetta. I disegni si dovranno presentare presso la sede del Comitato Feste Patronali dal 1° maggio al 1° giugno
Shares

È in partenza la seconda edizione per il Concorso di disegno del Comitato Feste Patronali Molfetta dedicato alla Medonne du Tremelizze. I temi sono anche per l’edizione 2024 la tenerezza e la protezione. Al concorso potranno partecipare i bambini dai 5 a 11 anni. Si potranno usare i colori a matita, la pittura e i colori a spirito. I bambini dovranno disegnare il loro concetto di Protezione e di Tenerezza.

I disegni si possono consegnare in cartaceo direttamente presso la sede del Comitato Feste Patronali in Corso Dante Alighieri n. 13 dalle ore 17 alle ore 20 dal 1º maggio 2024 al 1º giugno 2024. Saranno premiati 15 bambini, i disegni saranno valutati da una commissione giudicatrice e una volta pubblicati in un album Facebook sulla pagina social del Comitato Feste Patronali potranno essere anche votati. I disegni dovranno riportare sul fronte nome, cognome del bambino, scuola di frequentazione e sul retro un recapito del genitore.

Tutti i lavori saranno anche esposti in una mostra durante la Festa Patronale di settembre. Dopo l’edizione 2023, che ha visto un grande successo da parte delle scuole e dei bambini abbiamo voluto replicare per consolidare la conoscenza delle nostre tradizioni al mondo dei giovani – lo vogliamo fare coltivando una delle più antiche arti – che è quella del disegno che è l’anima della creatività, coltivando i valori della protezione e della tenerezza perché la Medonne du Tremelizze è per noi molfettesi il simbolo della protezione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×