CON OLTRE 600 ATLETI È ANDATO IN SCENA IL XII MEETING NAZIONALE CITTA’ DI MOLFETTA

molfettameetingatletica24
Molfetta. L'evento sportivo organizzato da Exprivia Dai Optical si è svolto domenica 5 maggio sulla pista di atletica leggera M. S. Cozzoli
Shares

Domenica 5 maggio 2024 si è svolto sulla pista di atletica leggera “M. S. Cozzoli” di Molfetta il XII Meeting Nazionale Città di Molfetta – XII Trofeo Exprivia – Dai Optical. In una splendida cornice di pubblico si è stagliata la partecipazione di oltre 600 atleti dalle categorie giovanili ( esordienti, ragazzi e cadetti, maschili e femminili) con più piccini di anni 5 e degli atleti assoluti provenienti da diverse regioni del centro sud e dalle diverse provincie pugliesi.

Buoni i risultati che gli atleti hanno ottenuto, a cominciare dalla prestazione del giavellottista tesserato per il Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare che vince la gara con la misura di m.70,08, l’atleta di casa Carmelo Musci tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle vittorioso della gara di Disco e Peso con risultati che lo collocano ai primi posti della graduatoria Nazionale. Anche in campo femminile si sono ottenute ottime prestazioni sia nei m.100 piani dove l’atleta Fanale Svetlana (Cus Palermo) vince la gara con un ottimo 11”89 sia nel peso femminile dove Anna Musci tesserata per Alter Atletica Locorotondo vince la gara con un ottimo 15,23.

La manifestazione ha raggiunto l’apice nella gara del salto con l’asta cadetti dove l’atleta Belardi Gabriele tesserato per la società Elite Academy Bari, appena quindicenne, ha per ben due volte migliorato il Primato Italiano di categoria con la misura di m. 4,71, sbagliando per un’inezia 4,80, misura che lo colloca ai primi posti nel panorama Europeo.

Da non trascurare i risultati ottenuti dagli atleti di casa tesserati per A.A. Exprivia Dai Optical Organizzatrice del Meeting, che lasciano ben sperare per la partecipazione alla finale Nazionale Argento 2024. Roselli Giancarlo e Addiou Zouhair nei m.3000 rispettivamente secondo e terzo con il tempo di 8’19” e 8’35”, battuti in una gara combattuta fino all’ultimo giro dall’atleta tesserato per amatori Cisternino con il tempo di 8’16”.

Gli atleti Capobianco Davide e Rago Emanuele alla prima uscita stagionale nei m.400 piani con i tempi 49”48 e 49”59 ottengono la seconda e terza piazza del podio. Abbinante Stefano m.100 con il tempo di 11”04 e l’atleta Papagni Michele alla sua prima gara di disco nella categoria junior piazzandosi al primo posto e di Fierro Alessandro nel lancio del Giavellotto.

Buone le prestazione anche degli atleti più giovani come Camporeale Ignazio Maria, De Simeisw Mattia, Modugno Fabrizio e Saafi Edem(m.400) e Gagliardi Matteo (m.100). Si ringraziano l’Amministrazione del Comune di Molfetta e la Regione Puglia, la Federazione Nazionale e Regionale di Atletica Leggera e la Polisportiva Paolo Sasso per la collaborazione alla riuscita della manifestazione e naturalmente tutti gli sponsor della nostra associazione (Exprivia, Dai Optical, Procrea, Indeco, Puglia Life e Palestra Life In).

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×