ALBERI ABBATTUTI NELL’AREA VERDE IN VIA ALDO FONTANA, IL COMMENTO DI LEGAMBIENTE MOLFETTA

molfettapino10524H
Molfetta. Legambiente: «Chi restituirà la biodiversità persa? Verranno piantati nuovi alberi? Secondo quale criterio se manca un piano del verde?»
Shares

Scene di ordinaria deforestazione urbana nell’area verde pubblica del quartiere di ponente – palazzine 11/13 in via Aldo Fontana. Chi restituirà la biodiversità persa? Verranno piantati nuovi alberi? Secondo quale criterio se manca un piano del verde? Intanto l’estate e il caldo asfissiante sono alle porte“.

Queste le domande che pone Legambiente Circolo di Molfetta dopo l’ennesimo abbattimento di alberi in città. Il commento è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Legambiente Molfetta a seguito di una segnalazione, documentata da un video, fatta da una concittadina in seguito all’abbattimento di alcuni pini che si trovavano nell’area verde del quartiere di ponente i via Aldo Fontana.

Un’altra azione ai danni del verde dopo l’abbattimento dei pini che ha interessato via don Minzoni e che ha portato alla costituzione del Comitato cittadino Difesa del Verde e Territorio. Comitato che lo scorso 8 maggio ha presentato una petizione chiedendo un incontro urgente con l’Amministrazione.

Si spera che vengano piantati altri alberi in sostituzione di quelli abbattuti. Piantare alberi ci difende dal caldo estivo, fa risparmiare energia e contrasta gli effetti del cambiamento climatico. Le città del futuro dovrebbero essere sempre più verdi e sempre più sostenibili, ricoperte di boschi urbani, ma per il momento nella nostra città sembra che si stia procedendo nella direzione opposta. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×