“DI FOGLIA IN FOGLIA”, GLI APPUNTAMENTI A MOLFETTA CON IL FESTIVAL DI TEATRO MAGGIO ALL’INFANZIA

molfettaparcobadenpowell1
Molfetta. A partire da domenica 12 e per tutto il mese di maggio al parco Baden Powell anteprime, laboratori creativi e spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie
Shares

Di foglia in foglia… da uovo a bruco…da bruco a crisalide …da crisalide a farfalla in volo… e poi, ancora e ancora. Tutto muta, tutto si trasforma… albero, cielo, tempo, mare, scoiattolo, pesce, airone… camaleonte… c’era una volta una bambina e un bambino e uno specchio che osservava, ascoltava e rifletteva… desideri, sogni, paure e… domande, tante domande… poi, con un filo invisibile, tesseva storie… che, di notte, sussurrava all’orecchio di lui, di lei, di noi, di voi… di essi, si, anche di essi”.

Per la XXVII edizione, il Festival di teatro dedicato alle nuove generazioni, Maggio all’infanzia, torna a colorare la nostra città. Dopo l’anteprima assoluta dello spettacolo teatrale “L’arrago. Storia di una baby gang”, andata in scena presso la Cittadella degli Artisti il 9 e oggi 10 maggio, diversi sono gli eventi in programma per il Festival organizzato  da Fondazione SAT Spettacolo Arte Territorio, con la direzione artistica di Teresa Ludovico, la cura del progetto di Cecilia Cangelli e la consulenza pedagogica di Giorgio Testa.

Per l’edizione 2024 che si svolgerà a Bari, Monopoli, Ruvo, Martina Franca, a Molfetta sono in programma laboratori creativi e spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Domenica 12 maggio presso il Parco Baden Powell dalle ore 10 alle 12 si terrà il laboratorio creativo dal titolo “I manifestini del maggio” e il laboratorio di pratica circense Circobus, consigliato a partire dai 6 anni.

Inoltre da venerdì 17 a domenica 26 maggio, sempre al Parco Urbano Baden Powell lo chapiteau del CiRcO PaNiKo ospiterà oltre quindici appuntamenti tra circo, acrobatica e musica dal vivo. A inaugurare la programmazione del circo, venerdì 17 alle 20.00 Agostina la pagliaccia, Teatro Animazione a cura del Teatro dei Cipis.

La programmazione del Maggio all’infanzia è realizzata con il sostegno del Comune di Molfetta. I biglietti al costo di € 3 sono disponibili online su Vivaticket e presso la biglietteria della Cittadella degli artisti, dal martedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20. A questo link è disponibile il programma completo per vivere il mese di maggio all’insegna della bellezza del Teatro con la T maiuscola.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×