“ESTATE SERENI” DAL 15 MAGGIO TORNA SULLE SPIAGGE DI MOLFETTA IL SERVIZIO DI SALVATAGGIO E ASSISTENZA SANITARIA

estatesicura2023
Molfetta. Dal 15 maggio a 31 agosto sulle spiagge libere torna il servizio di sicurezza a cura di SerMolfetta, Misericordia e AVS Molfetta
Shares

Anche quest’anno torna sulle spiagge libere di Molfetta il servizio di salvataggio, assistenza sanitaria e attività di formazione-prevenzione “Estate Sicuri 2024“. Come per gli anni passati tutte le attività previste saranno a cura di SerMolfetta, Misericordia e AVS Molfetta con il supporto del Comune di Molfetta.

Il servizio sarà attivo dal 15 maggio fino al 31 agosto 2024. In questi mesi le spiagge libere della costa molfettese saranno presidiare da un’ambulanza di tipo A con autista e operatori specializzati. A questo servizio durante il fine settimana si aggiungerà un’unità di soccorso in mare con conducente e personale specializzato nel salvataggio in mare. Previsto il servizio di assistenza e accompagnamento in acqua di disabili, grazie anche all’impiego di sedia-job, dove possibile.

Quest’anno, inoltre nel progetto “Estate Sereni 2024″sono previste due serate con bagno di notte. Si tratta di due eventi gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza promossi e organizzati dal SerMolfetta. Le due serate si terranno in una spiaggia del litorale molfettese che per l’occasione sarà illuminata e presidiata dai volontari del SerMolfetta con un servizio di salvamento a terra e in mare. Sarà anche allestito uno spogliatoio munito di asciugacapelli.

Le due serate con bagno di notte prevedono inoltre attrattive artistiche, musicali e culinarie. In programma anche attività per bambini, il tutto gestito e realizzato dai volontari del SerMolfetta che oltre a garantire sicurezza con questi eventi permetteranno ai molfettesi di riscoprire il piacere di vivere la spiaggia libera dopo il tramonto, di sera e notte, in piena sicurezza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×