PROROGATO IL TERMINE DEI LAVORI PRESSO BANCHINA SAN DOMENICO, L’ORDINANZA DELLA CAPITANERIA DI PORTO

molfettacapitameriadiporto051524
Molfetta. I lavori eseguiti dalla società Sub Technical Edil Services s.r.l proseguiranno dal 20 maggio fino al 28 giugno 2024
Shares

Con un’ordinanza la Capitaneria di Porto di Molfetta ha annunciato che i lavori che stanno interessando la parte antistante Banchina San Domenico, proseguiranno dal prossimo 20 maggio al 28 giugno 2024.

A chiedere la proroga per il termine degli interventi la società esecutrice dei lavori, la Sub Technical Edil Services s.r.l. La società con sede legale a Mola di Bari, infatti, dallo scorso 15 aprile si sta occupando di rimuovere masse ferrose e di bonificare l’area interessata da eventuali ordigni bellici. Tutti interventi propedeutici per la costruzione dei pontili di attracco per motopescherecci.

Nell’ordinanza della Capitaneria di Porto si specifica che nell’area interessata dai lavori, visibile nella planimetria allegata all’ordinanza e in fondo all’articolo, per garantire la sicurezza della navigazione e quella portuale “è fatto divieto a tute le unità, ad eccezione di quelle impiegate nei lavori in parola, di ormeggiare e/o stazionare all’interno dell’area di lavoro”.

Inoltre, prosegue l’ordinanza: “allo scopo di salvaguardare la sicurezza degli operatori subacquei ed operai impegnati nelle attività è fatto obbligo a tutte le unità in genere in entrata/uscita dal porto di Molfetta e/o in navigazione nelle zone di mare indicate nella planimetria (immagine 1) di ridurre al minimo la propria velocità che non deve essere inferiore a 50 metri, navigare a debita distanza dai mezzi impegnati nelle operazioni e prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti da personale presente a bordo delle unità appoggio utilizzate dalle società impegnate”.

Le aree interessate dalle operazioni saranno opportunamente evidenziate dalla ditta esecutrice con appositi segnalamenti marittimi, così come la presenza degli operatori subacquei che sarà opportunatamente segnalata come previsto dal Codice Internazionale dei Segnali.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×