ALLA LIBRERIA IL GHIGNO CORRADO SIMONE BINETTI PRESENTA “MATEMATICA & CUCINA. FORMULE E RICETTE DI PUGLIA”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Istituto Alberghiero e Mathesis, società italiana di scienze matematiche e fisiche di Bari
Shares

Alla Libreria Il Ghigno proseguono gli appuntamenti con “un mare di storie” e gli incontri con gli autori. Venerdì 24 maggio a presentare “ Matematica & cucina. Formule e ricette in Puglia”, edito da Giazira Scritture, sarà Corrado Simone Binetti, docente e autore di articoli scientifici e didattici e vicepresidente della Mathesis di Bari.

Il libro: “La matematica esprime valori che riflettono il cosmo, inclusi ordine, equilibrio, armonia, logica e bellezza, requisiti fondamentali anche nella preparazione e presentazione di un piatto. Matematica e cucina sono entrambi arti seducenti ed estrose che possono produrre oggetti di grande eleganza e bellezza. In questo viaggio matematico-gastronomico ogni ingrediente ci parla, ogni salsa nasconde segreti, ogni sguardo ci induce alla scoperta di nuovi percorsi…Buona lettura e buona degustazione”.

L’autore del libro, Corrado Simone Binetti è nato a Terlizzi. Vive a Bisceglie e insegna Matematica all’Istituto Alberghiero di Molfetta. Dal 2004 sperimenta nelle sue classi percorsi didattici che mirano a potenziare la motivazione nei ragazzi, presentando in convegni di settore i propri lavori.

Da alcuni anni collabora con la Mathesis nazionale, sezione di Bari, di cui è presidente dal 2021, con articoli e percorsi di formazione rivolti ai docenti. Ha al suo attivo numerosi articoli su riviste scientifiche e divulgative, nazionali e locali.

L’evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Molfettese e Mahesis, Società Italiana di scienze matematiche e fisiche di Bari, sarà moderato dalla docente dell’Istituto Alberghiero di Molfetta, Dorotea De Gennaro. Appuntamento a venerdì 24 maggio alle ore 19 presso la sede della Libreria Il Ghigno via Giacomo Salepico.

La matematica descrive mondi possibili, è un’avventura della mente” .

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×