“SCARDIGNO-SAVIO IN BICI”, IL RESOCONTO DELLA TRADIZIONALE CICLO-PASSEGGIATA

molfettabiciclettatasavioscardigno24
Molfetta. Si è svolta la scorsa domenica la sesta edizione della biciclettata dell'Istituto scolastico Scardigno-Savio”
Shares

È passato qualche giorno dalla “Scardigno- Savio in bici“, la biciclettata dell’Istituto Comprensivo di Molfetta, ma le emozioni vissute dai partecipanti, le tante famiglie sorridenti e sportive almeno per un giorno, non si placano.

Nella calda mattinata di domenica 19 maggio, come da programma, la città di Molfetta ha assunto un nuovo colore! Il colore di cappellini, magliette e zainetti dei piccoli ECO-INVOLTI, che si sono dimostrati, ancora una volta, dei mini-atleti entusiasti di poter svolgere attività fisica all’aria aperto

Il rumore dei clacson è stato sostituito da strimpellanti campanelli e genuine risate da parte degli iscritti alla manifestazione che in bici o a piedi, seguendo l’auto di Scardigno Gomme, hanno potuto godere, in piena libertà ed in assenza di pericoli, delle strade della città.

Non una gara, ma una manifestazione alla portata di tutti, un’occasione unica per sostenere l’ambiente, e perché no lasciare la tecnologia a casa. Insomma una biciclettata che ha trasmesso serenità e gioia grazie alla partecipazione dei più piccoli, dei genitori, dei docenti, dell’animazione musicale offerta dall’associazione culturale Teatrarte e del servizio d’ordine: Polizia Municipale, Associazione Fratres, Sermolfetta, Associazione Nazionale dei Carabinieri e i Bicipiedi che ha messo in palio dei caschi, al fine di comprendere l’importanza della sicurezza stradale.

Il percorso ha coinvolto numerose strade della città, da viale Gramsci al lungomare M. Colonna, passando poi nei pressi di Piazza Caduti sul mare, dove tutti i partecipanti hanno potuto fare un break, presso il punto ristoro gestito dagli organizzatori, grazie ai prodotti offerti da un supermercato molfettese, prima di ripartire alla volta di Via N. Maggialetti.

Terminato il percorso in bici, a concludere la manifestazione intrattenendo i nostri campioni, ci ha pensato l’animazione, seguita dalla lotteria che ha visto in palio numerosi premi tra cui i più ambiti: tre biciclette, una per ogni ordine di scuola, offerte dagli Sponsor Ricerche Radiologiche Maggialetti e Associazione Fratres.

L’evento si è concluso con la promessa di ritrovarsi il prossimo anno, per un’altra giornata indimenticabile. L’Istituto Scardigno-Savio ringrazia tutti i giovani partecipanti, i genitori, i volontari e gli sponsor, che hanno reso possibile questa celebrazione della comunità e dello sport.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×