MOLFETTA CITTÀ AMICA DELL’AUTISMO, L’ASSESSORA CAPURSO:« IL PROGETTO STA DANDO VITA AD UNA GRANDE RETE»

molfettacittàamicadell'autismo24h
Molfetta. L'assessora ai Servizi Sociali Anna Capurso fa il punto della situazione sugli incontri informativi per il potenziamento dell'inclusione sociale
Shares

C’è grande partecipazione e interesse per gli incontri informativi, in corso da alcune settimane, finalizzati alla creazione di una rete di luoghi pubblici e privati in cui siano poste in atto modalità e forme di accoglienza tali da facilitare la vita quotidiana e favorire la fruizione di attività e servizi da parte delle persone con autismo e delle loro famiglie, con il fine di promuoverne l’autonomia e l’inserimento nel contesto sociale e ridurne il rischio di isolamento. Gli incontri sono aperti ad associazioni, scuole, artigiani, commercianti.

L’iniziativa, alla quale è possibile ancora aderire, è promossa nell’ambito del progetto “Città amica dell’autismo” con la collaborazione della Asl Bari. Eventuali adesioni ed informazioni potranno essere inviate alla dottoressa Vincenza de Palma, al numero 080 2446442 oppure con mail all’indirizzo [email protected]

«Il progetto “Città amica dell’autismo” ha coinvolto un gran numero di cittadini sottolinea l’assessora ai servizi socialiAnna Capurso – e, con nostro grande piacere, sta dando vita ad una grande rete che mette insieme associazioni, commercianti, artigiani, scuole, cittadini e grosse realtà multinazionali che da tempo sono presenti sul territorio.

Proprio in seguito ad una nostra sollecitazione e al successo ottenuto con le proiezioni dedicate alle persone con autismo, l’Uci cinema, che ringrazio, ha inserito nella sua programmazione, una rassegna permanente che prevede ogni sabato pomeriggio, nella prima fascia oraria, proiezioni dedicate con esenzione o ticket calmierati, luci soffuse in sala, volume leggermente più basso, libertà di movimento in sala durante la proiezione, e nessuno spot pubblicitario o trailer.

Ringrazio la Asl Bari, il Sindaco, Tommaso Minervini, la dottoressa Lidia de Leonardis, gli uffici del settore Socialità, gli assessori e consiglieri comunali che ci sostengono e tutti i formatori – conclude l’assessore Capurso – per contribuire a migliorare la vita sociale delle cittadine e dei cittadini autistici e delle loro famiglie».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×