“BULLISMO? NO, GRAZIE”, DOMANI ALL’IISS MONS. BELLO DI MOLFETTA LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO

molfettabullismoh2306524
Shares

Domani, venerdì 24 maggio, alle ore 10, presso l’Istituto “Mons. A. Bello” di Molfetta si svolgerà la manifestazione finale e la premiazione relativa al Concorso “Bullismo? No, grazie!”, cui parteciperanno studenti e studentesse di sette scuole secondarie di primo grado di Molfetta, Bisceglie e Giovinazzo, che hanno aderito all’iniziativa.

Il Concorso, giunto alla quinta edizione, ha la finalità di favorire nelle singole scuole la riflessione, il dibattito e l’elaborazione creativa sul fenomeno del bullismo, rispetto al quale gli studenti vengono condotti a maturare una consapevolezza civica, foriera di strategie contrastive.

Quest’anno, in modo particolare, il tema proposto su cui costruire gli elaborati è stato “fare gruppo come arma vincente contro il bullismo”: l’intenzione propositiva dei docenti organizzatori di andare oltre la lettura del bullismo come fenomeno critico e individuare le strategie di superamento dello stesso.

La partecipazione delle Istituzioni Scolastiche anche quest’anno è stata cospicua e sono stati raccolti oltre 100 elaborati, distribuiti nelle tre categorie: testi, grafica e audio-video. La premiazione sarà preceduta, a partire dalle ore 10, dagli interventi del Dirigente Scolastico Prof. Luigi Giulio Domenico Piliero e della dott.ssa Maria Vurchio, psicoterapeuta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×