AL PARCO BADEN POWELL DI MOLFETTA ARRIVA LA PRIMA PICCOLA BIBLIOTECA URBANA

molfettaparcobadenpowell1
Molfetta. La piccola biblioteca dono di Conversazione dal Mare e Coop sarà fruibile a partire da giovedì 30 maggio
Shares

A Molfetta arriva la piccola biblioteca urbana di Conversazioni dal Mare. Dal 30 maggio 2024  sarà installata al Parco Baden Powell di Molfetta. Il progetto realizzato da Artemia e Conversazioni dal Mare grazie all’iniziativa “Più Vicini” di Coop Alleanza  si pone l’obiettivo di dare valore a ogni luogo e al tempo di ogni persona, attraverso i libri.

 «L’idea di Biblioteca Urbana – dichiarano da Artemia – abbraccia il concetto della promozione della lettura nei luoghi ibridi della città per darne valore. Ogni luogo urbano in cui c’è una Biblioteca Urbana di Conversazioni dal Mare può essere infatti un possibile luogo di lettura, scambio e relazione e il Parco Baden Powell è il luogo ideale».

I cittadini adulti e bambini  potranno  leggere i libri donati e tornare lì per rileggerli,  ma potranno anche dedicarsi a nuove letture, purché si lasci un libro in cambio, i titoli donati sono sia per adulti che per bambini.

L’invito da parte di Artemia è quello di  fermarsi, a sfogliare e leggere un libro, a regalarsi del tempo, ma soprattutto ad averne cura. La piccola biblioteca Urbana sarà fruibile dal 30 maggio 2024, dalle ore 17.30 ai bambini che verranno  a scoprirla, sarà donato loro un piccolo libro.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×