MOLFETTA FA UN PASSO IN PIÙ VERSO LA TRANSIZIONE ECOLOGICA : IN ARRIVO 4 SCUOLABUS ELETTRICI

molfettascuolabus021023
Molfetta. Approvato con delibera di giunta del 3 maggio 2024 l'acquisto di 4 nuovi scuola bus elettrici e quattro stazioni di ricarica
Shares

La Giunta comunale in data 3 maggio ha deliberato l’acquisto di quattro nuovi scuolabus elettrici destinati alle scuole dell’infanzia, primarie e di primo grado e di quattro centraline di ricarica. In questo modo Molfetta si avvia verso un futuro più green fatto di mobilità sostenibile a zero immissioni.

I nuovi veicoli sostituiranno il parco macchine attuale formato quattro scuolabus diesel, efficienti, ma sicuramente inquinanti e che tra l’altro non sono di proprietà comunale, ma di un gestore al quale l’Amministrazione versa un canone annuale di 150mila euro.

L’investimento porterà quindi anche a un risparmio economico in quanto il costo dell’operazione sarà ammortizzato in pochi anni. L’Amministrazione ha usufruito, infatti, di contribuiti regionali pari a 520mila euro, che è il costo vivo dei quattro mezzi e ha stanziato altri 228mila euro per le centraline e altre spese per un totale di 748mila euro.

La gestione degli scuolabus è stata affidata in comodato d’uso gratuito alla società MTM S.r.l ente strumentale ad intero capitale comunale e saranno messi in esercizio dai dipendenti della società sopracitata.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×