SOTTO L’OMBRA DEI PINI DI VIA DON MINZONI ALFREDO DE GIOVANNI RACCONTA “FATTI ALBERO”, UNA STORIA VERA

molfettacommitatodifesadelverde052724
Molfetta. A cura del Comitato del verde e del territorio l'evento dal titolo “Salvami” è si svolgerà il 29 maggio su via don Minzoni
Shares

Mentre proseguono i presidi giornalieri dei tanti cittadini riuniti nel Comitato in difesa del Verde e del territorio molfettese e sempre in attesa di una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale alla richiesta di incontro prima che si continuino ad eliminare gli altri Pini su via don Minzoni, vogliamo invitare tutta la cittadinanza ad una presentazione di un bellissimo racconto che ha come protagonista un altro grande Pinus pinea di una città a noi vicina.

Mercoledì 29 maggio a partire dalle ore 18, su via don Minzoni, lo scrittore Alfredo De Giovanni racconterà il suo libro “Fatti Albero” un racconto per il teatro liberamente tratto da una storia vera: la mobilitazione di un intero paese per salvare un albero di pino secolare (Pinus pinea) dall’abbattimento prematuro.

Una storia di amore e di profonda simbiosi con la natura, di lacrime e sogni, di riscoperta del mito e di lotte per diventare grandi, di voli senza tempo in quel luogo misterioso che è il cuore degli alberi.”

Un libro per ragazze e ragazzi che vogliono crescere con consapevolezza e per adulti che cercano strade sostenibili per un Pianeta il cui clima sta mutando rapidamente. Seguiranno improvvisazioni dialettiche e di moti incalzanti fra i pini per spasso e divertimento

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×