“ABBRACCIAMO LE DIFFERENZE”. TORNA A MOLFETTA LA FESTA DEI POPOLI EDIZIONE 2024

molfettafestadeipopoli24
Molfetta. L'evento promosso dalla Rete dei Popoli si svolgerà domenica 16 giugno dalle 16 alle ore 23 presso la Villa Comunale
Shares

A distanza di un anno, torna l’evento che colora la città di suoni, immagini, profumi dal mondo e promuove una società più accogliente e inclusiva. Domenica 16 giugno, a partire dalle ore 18 e fino alle ore 23, in Villa Comunale (piazza Garibaldi) a Molfetta, si terrà la terza edizione della Festa dei Popoli.

La manifestazione quest’anno si concentra sul tema Abbracciamo le differenze. Solo tre parole che risultano essenziali per definire l’obiettivo della festa: sperimentare nell’incontro il dialogo con altre culture e vivere nel concreto la “convivialità delle differenze”, abbracciandone ogni sfumatura. Un’esperienza intensa che poi, durante il corso dell’anno, si traduce in un piccolo laboratorio di artigianato di pace e di convivenza tra i popoli, per incidere positivamente nella costruzione di una sempre più articolata cultura dell’accoglienza e dell’integrazione a livello locale.

Per portare avanti questa esperienza, da più di un lustro è all’opera la Rete dei Popoli che riunisce realtà locali di impegno civile, laicale ed ecclesiale, ma anche persone di altre nazionalità, che danno un apporto fondamentale alla realizzazione della Festa, vera occasione di conoscenza reciproca, scambio e condivisione. La manifestazione anche quest’anno si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta.

Per la serata del 16 giugno sono previsti molti momenti di animazione, a partire già dalle ore 18: una parata delle nazioni, in cui sfileranno tutte le nazionalità presenti sul territorio, dj set, danze e canti popolari e numerosi stand animati dai cittadini e dalle cittadine dal mondo che vivono tra Molfetta e dintorni. Per avere ancora più info sull’evento, è possibile seguire le anticipazioni sui profili Instagram e Facebook della Festa dei Popoli, che verranno pubblicate nei prossimi giorni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×