DOMANI È LA FESTA DELLA REPUBBLICA, IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI A MOLFETTA

molfettafestadellarepubblica24
Molfetta. Il corteo istituzionale partirà alle 10.45 da piazza Municipio e raggiungerà il Monumento dei Caduti per la deposizione della corona d'alloro
Shares

Domani domenica 2 giugno ricorre la Festa della Repubblica Italiana. Un giorno importante un momento per ricordare il passato ma anche per tenere vivo il senso di una comunità e di una democrazia. Il 78° anniversario della nascita della Repubblica a Molfetta sarà celebrato a partire dalle ore 10.45 con raduno del corteo in piazza Municipio.

Da qui il corteo istituzionale con le massime autorità civili, militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, si muoverà alla volta del Monumento ai Caduti in Villa Comunale per la cerimonia dell’Alzabandiera e deposizione della corona di alloro, che avverrà intorno alle ore 11.10. Seguirà la lettura di alcuni articoli della Costituzione a cura di giovani studenti e l’intervento del Primo cittadino Tommaso Minervini.

Pace, inclusione, giustizia, sono capisaldi irrinunciabili per lo sviluppo sostenibile di ogni Paese e di ogni società, e mi piace sottolineare come siano principi portanti anche dell’ordinamento costituzionale italiano”, New York 6 maggio 2024, discorso del Presiedente della Repubblica Sergio Mattarella all”ONU.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×