“IL GRANDE ‘800” APRE IL PROGRAMMA DI GIUGNO DI DIGRESSIONE MUSIC

molfettadigressione030624
Molfetta. Quattro date per tre eventi. Si parte sabato 9 giugno con il Concerto del Collegium Musicum diretto da Rino Marrone
Shares

Pe questo mese di giugno appena iniziato Digressione Music, la casa discografica molfettese, propone tre eventi. Si parte domenica 9 giugno con “Il grande ‘800”, concerto del Collegium Musicum. Diretto da Rino Marrone il Collegium proporrà musiche di Charles Gounod, Petite Symphonie e Antonín Dvořák, Serenata in Re minore op. 44. Il concerto si terrà presso Il Duomo di Molfetta con inizio alle ore 20. I posti sono limitati. Gli inviti si possono ritirare presso l’Info Point Molfetta. Il costo del biglietto è di 3 euro o a contributo volontario.

Il secondo appuntamento, invece, si svolgerà venerdì 14 giugno presso lo Studio di Digressione Music, in via Santa Colonna, 6 a Molfetta. Ad allietare il pubblico il duo di chitarre Fabio Renda e Beniamino Trucco. I due chitarristi accompagneranno il pubblico all’ascolto di repertori del XX e XXI secolo presentando il disco “Prospettive italiane”. L’ingresso è libero con posti limitati.

A chiudere gli appuntamenti di Digressione sarà la rassegna “Note di donne. Musica al femminile, nata nel 2023 per promuovere le compositrici contemporanee. Quest’anno Note di donne entra con leggerezza e in punta di piedi nel convento di clausura per incontrare una badessa del passato Isabella Leonarda (1620-1704). Note di donne si svlogerà in due date sabato 29 e domenica 30 giugno presso il Museo Diocesano di Molfetta e presso la Chiesa Immacolata di Molfetta. Anche per quest’ultimo concerto l’ingresso è gratuito con posti limitati.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×