È MORTO DON GINO SAMARELLI PARROCO DEL DUOMO DI MOLFETTA E FONDATORE DELL’ETICHETTA DIGRESSIONE MUSIC

molfettadonginoH080624
Molfetta. A dare notizia della scomparsa di don Gino il vescovo Domenico Cornacchia insieme al clero diocesano
Shares

Don Girolamo Samarelli, per tutti don Gino è venuto a mancare questa mattina inseguito a un malore. Ad annunciarlo sul sito della Diocesi il vescovo Mons. Domenico Cornacchia insieme al clero diocesano. Classe 1954 don Gino fu ordinato sacerdote il 22 giugno del 1979.

Nel corso del suo ministero è stato parroco della parrocchia Madonna della Rosa, dal 1989 al 2018. Attualmente Parroco del Duomo di Molfetta, don Gino è stato docente di Religione Cattolica presso il Liceo L. Da Vinci di Molfetta e direttore del settimanale Luce e Vita dal 1984 al 1987.

Amante della musica nel 2008 ha fondato l’etichetta Digressione Music con la quale ha contribuito ad arricchire il panorama musicale e culturale della nostra città. Grande il suo contributo nei primi mesi del conflitto Ucraino -Russo quando è riuscito a far arrivare in Italia con un bus 43 profughi ucraini dalla città di Leopoli. Dallo scorso anno era parte attiva della gestione dei servizi culturali del Museo diocesano.

La nostra vita è una tenda. È provvisoria. Viviamola come tale“, queste le parole di San Paolo citate da don Gino Samarelli in una delle sue ultime omelie. Ciao don Gino buon cammino verso la “dimora eterna”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×