MOLFETTA SGOMENTA PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DI DON GINO SAMARELLI, LE PAROLE DEL SINDACO MINERVINI

molfettadonginosamarelli24
Molfetta. Il messaggio di cordoglio del Primo cittadino a nome della città alla famiglia, al Vescovo e a tutta la Chiesa Locale
Shares

Si è spento ieri mattina don Girolamo Samarelli, parroco del Duomo, stimato docente e fondatore della casa Discografica Digressione Music. È scomparso improvvisamente lasciando l’intera comunità molfettese sgomenta, senza parole.

Dalle ore 12 di oggi, domenica 9 giugno e fino alla stessa ora di domani lunedì 10 la salma sarà vegliata presso il Duomo di San Corrado. I funerali invece si terranno domani lunedì alle ore 16.30 presso la Cattedrale di Molfetta. Riportiamo di seguito il messaggio di cordoglio del Sindaco Tommaso Minervini.

«Don Gino Samarelli è tornato alla casa del Padre. Così all’improvviso. Lasciandoci attoniti e sgomenti nel nostro dolore. Lui uomo forte, temprato, determinato che, negli anni, si è reso protagonista del suo tempo, sempre pronto ad azioni coraggiose, lascia un grande vuoto nella Comunità, anche in quella parte laica che aveva imparato ad amarlo e ad apprezzarlo per il suo impegno pastorale della custodia della bellezza del Duomo e delle armonie musicali.

È andato via troppo in fretta e, ne sono certo, continuerà a vivere nella memoria di tanti e negli affetti di coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. A nome mio, della Giunta, dell’intero Consiglio comunale e dell’intera Città giungano ai suoi cari, al Vescovo e a tutta la Chiesa locale, le più sentite condoglianze».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×