PRO LOCO MOLFETTA DAL 29 GIUGNO ARRIVANO LE VISITE AL FARO

molfettafaro24
Molfetta. Sono quattro le date in programma per la visita al Faro: il 29 giugno, il 6 luglio, il 31 agosto e il 14 settembre
Shares

Tra le meraviglie storiche e architettoniche della nostra città vi è il faro, monumento che da sempre affascina grandi e piccini e che rappresenta l’unione dei molfettesi con il mare.

Quello di Molfetta è uno dei più antichi tra i fari esistenti in Puglia. Il faro sorge sul gomito tra il molo foraneo detto banchina Seminario e il molo San Michele del porto. È costituito da una torre ottagonale a forma di tronco di piramide in pietra chiara e fu realizzato nel 1853 e attivato nel 1857.

A partire dal 29 giugno sarà possibile visitare il Faro grazie all’associazione turistica molfettese Pro Loco, impegnata nella valorizzazione delle antiche tradizioni cittadine e nella promozione di iniziative turistico-culturali nel territorio. Sono quattro le date in programma: il 29 giugno, il 6 luglio, il 31 agosto e il 14 settembre.

Accompagnati da guide esperte i visitatori potranno conoscere la storia del nostro porto e del Faro, oltre a raggiungerne la sommità per ammirare dall’alto la città e la costa. La partecipazione è consentita solo su prenotazione. 

Per la visita del 29 giugno il termine per le prenotazioni è fissato al 21 di giugno. Mentre per le date del 6 luglio si potrà prenotare entro il 28 giugno, per quella del 31 agosto entro il 22 dello stesso mese e per l’ultima data del 14 settembre la scadenza per prenotarsi è fissata al 5 settembre.

I gruppi saranno costituiti da un massimo di 7 persone. Di seguito alcune accortezze e suggerimenti logistici e organizzativi: gli ambienti sono stretti e non adatti a chi soffre di claustrofobia e ai bambini.

Per quanto riguarda le prenotazioni ogni indirizzo e-mail può prenotare un massimo di due persone. La prenotazione è confermata solo dopo aver ricevuto conferma dal direttivo. Le visite sono gratuite. Per ulteriori informazioni e prenotazioni [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×