ALLA LIBRERIA IL GHIGNO LA PRESENTAZIONE DEL SAGGIO DI ANGELA DE LEO “CARO DON GAETANO. VOCI IN ANDATA E RITORNO FERME NEL TEMPO”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. La presentazione del saggio è in programma venerdì 14 giugno presso la sede de Il Ghigno a partire dalle ore 19
Shares

È in programma il prossimo venerdì 14 giugno presso la sede della libreria Il Ghigno di Molfetta un nuovo appuntamento con un mare di storie. Venerdì 14 giugno ospite dei librari sarà Angela De Leo autrice del saggio “Caro Don Gaetano. Voci in andata e ritorno ferme nel tempo. Carteggio tra Gaetano Salvemini e Liliana Gadaleta

La scelta felice dell’autore e dell’argomento che tutto si sintetizza nel titolo che si è voluto dare al presente saggio, Voci in andata e ritorno ferme nel tempo. Voci che, appunto, sono veicolate da alcune parole-chiave; e queste scelte da Angela, scritte nel Carteggio e dette nell’intervista, come l’autrice stessa precisa, sono parole che, oltre ad avere valore universale, possono anche “aiutarci a comprendere la storia dei suoi protagonisti, anche attraverso il non detto”.

Sta qui, sta tutto qui il senso profondo del presente saggio che viene ad impreziosire una collana pensata, scritta e realizzata come personale tributo d’affetto a uno dei pugliesi che, resistendo anche all’ingiuria e alle insulsaggini del nostro tempo, alta tiene la nomea degli intellettuali della sua terra.

A dialogare con l’autrice Angela De Leo, poetologa lo storico Valentino Romano. Appuntamento al 14 giugno con inizio alle ore 19 presso la libreria Il Ghigno.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×