GIORNATA MONDIALE DELLE TARTARUGHE A MOLFETTA SI LIBERANO TRE CARETTA CARETTA

molfettatartarugamarina140624
Molfetta. I tre esemplari di caretta caretta torneranno nel loro habitat naturale domenica 16 giugno in occasione della giornata mondiale delle tartarughe marine
Shares

Torna anche quest’anno la grande festa per la natura, promossa dal Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf Molfetta. In occasione della Giornata mondiale delle Tartarughe marine, domenica 16 giugno, in località Prima Cala a Molfetta, tre esemplari adulti di caretta caretta, recuperati da pescatori e curati presso la struttura molfettese, torneranno al loro habitat direttamente dalla battigia.

Non sarà, però, sospesa l’attività di ricerca: i loro spostamenti saranno successivamente monitorati grazie a una app dedicata. L’evento sarà preceduto da una serie iniziative per i ragazzi (e non solo) a partire dalle attività di snorkeling proposte dall’associazione Poseidon Blu Team.

Previste anche dimostrazioni di soccorso in mare a cura della Scuola italiana Cani Salvataggio e degli operatori del Nucleo Sommozzatori Soccorso Acquatico Misericordie Puglia. Alla manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 10, sarà presente la Capitaneria di Porto di Molfetta con propri militari e mezzi navali.

Una splendida occasione per trascorrere una mattinata in riva al mare, all’insegna della salvaguardia della natura e della tutela delle tartarughe marine. Siete tutti invitati: non mancate.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×