PROGETTO HEARD, OGGI L’INCONTRO FINALE IN GRECIA CON IL CAV PANDORA E InCo MOLFETTA

molfettainco24
Molfetta. All'incontro saranno presenti l'Avvocata Valeria Scardigno e l'Avvocata Francesca Bisceglie del Centro Antiviolenza Pandora
Shares

Oggi martedì 18 giugno a Larisa, in Grecia, si svolge l’incontro finale del progetto HEARD, che giunge quasi al termine dopo un intenso periodo di lavoro, condivisione di strategie e confronto costruttivo.

Questo incontro rappresenta un momento fondamentale per tirare le somme di un progetto che ha coinvolto numerosi partner europei nella discussione e nell’elaborazione di risposte concrete a problemi condivisi.

Durante questo lungo periodo, i partner, gli esperti e i rappresentanti politici coinvolti hanno avuto l’opportunità di scambiare idee, confrontare approcci e formulare raccomandazioni pratiche, arricchendo le proprie competenze e conoscenze grazie all’interazione con esperti di diverse nazionalità.

Il progetto “HEARD” ha permesso di creare un network di professionisti e organizzazioni che, collaborando, hanno potuto sviluppare soluzioni innovative e trasferibili nei propri contesti locali, coinvolgendo i cittadini in vari momenti.

I risultati del progetto sono stati condivisi in tutti i paesi partner, inclusi i decisori politici e i rappresentanti delle amministrazioni, ai quali, nel corso del progetto, sono state sottoposte le raccomandazioni formulate per prepararsi al meglio alle future emergenze e sfide.

All’evento finale parteciperanno, in rappresentanza di Molfetta e del Sud Italia, l’Avvocata Valeria Scardigno e l’Avvocata Francesca Bisceglia, rispettivamente presidente e vicepresidente del Centro Antiviolenza “Pandora” (CAV).

Diretta streaming sui canali social @HEARDeuproject dalle ore 10.00 di oggi 18 giugno. Il progetto HEARD è stato finanziato dal programma “Cittadini, Pari Opportunità, Diritti e Valori” dell’Unione Europea e ha offerto per oltre un anno e mezzo la possibilità ai cittadini di diversi paesi di incontrarsi e dibattere su temi cruciali della società. È stata un’occasione per scambiare buone prassi e conoscere culture diverse che affrontano problematiche comuni.

Capofila del progetto è la Facoltà degli Studi Organizzativi di Novo Mesto (Slovenia), a cui si aggiungono la città di Molfetta con InCo, il comune di Vimercate in Lombardia, e altri partner da Grecia, Francia, Cipro, Bulgaria, Portogallo, Spagna e Svezia.

Per tutte le informazioni relative al progetto è possibile consultare la pagina HEARD Project oppure seguire le pagine di InCo-Molfetta e CAV Pandora.

Foto da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×