“MOBILITÀ DELLE TENDE”, NUOVI INCARICHI PASTORALI E TRASFERIMENTI NELLA DIOCESI

molfettadiocesinuovenomine24
Molfetta. I nuovi incarichi saranno effettivi dal prossimo mese di settembre con l'inizio dell'anno pastorale 2024/2025
Shares

Nella mattinata di venerdì 21 giugno 2024, al termine dell’incontro, guidato da mons. Giovanni Ricchiuti, svoltosi presso la comunità C.A.S.A don Tonino Bello in Calendano in occasione della giornata di santificazione sacerdotale diocesana il vescovo Domenico Cornacchia ha comunicato le nuove nomine di parroci, presbiteri, diaconi, rettori cappellani. I nuovi incarichi saranno effettivi dal prossimo mese di settembre con l’inizio dell’anno pastorale 2024/2025.

Sono due i nuovi parroci nominati su Molfetta. Parroco della Santa Famiglia sarà don Massimiliano Fasciano, mentre don Vincenzo Sparapano, finora vicario parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe è stato nominato parroco della Parrocchia San Giuseppe di Giovinazzo.

Don Giuseppe Germinario sarà il nuovo amministratore parrocchiale del Duomo di San Corrado. Per quanto riguarda i vicari parrocchiali don Leonardo Andriani, finora vicario parrocchiale della parrocchia Sant’Agostino di Giovinazzo, ricoprirà il medesimo ruolo, ma nella Parrocchia Sant’Achille di Molfetta.

Tra le altre nomine, don Ignazio de Nichilo, finora vicario parrocchiale della Madonna della Rosa di Molfetta, è nominato vicario parrocchiale della Parrocchia Sant’Agostino di Giovinazzo e incaricato del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Trasferimento anche per don Sergio Minervini, che dalla Parrocchia Santa Famiglia di Molfetta ha avuto la nomina di vicario parrocchiale e di assistente diocesano ACR presso la chiesa di San Giuseppe sempre a Molfetta.

Tre i nuovi presbiteri e diaconi collaboratori sono stati nominati: don Francesco de Leo, finora vicario parrocchiale della parrocchia S. Achille di Molfetta, è designato presbitero collaboratore della Parrocchia S. Giuseppe a Molfetta e collaboratore presso l’Istituto diocesano del Sostentamento del Clero.

Don Pino Magarelli, finora parroco della parrocchia S. Famiglia di Molfetta, invece è designato presbitero collaboratore della Parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta e cappellano dell’ospedale don Tonino Bello di Molfetta. Il diacono don Raffaele Bucci sarà il nuovo collaboratore presso la Parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta.

Sarà invece, don Antonio Cipriani il cappellano della Cappella Maggiore “S. Maria consolatrice degli afflitti” presso il Cimitero di Molfetta.

Uffici Pastorali e altri incarichi: don Gioacchino (Nino) Prisciandaro, è nominato direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Scolastica e IRC e don Luigi Ziccolella  sarà il prossimo assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica. Le nomine annunciate avranno efficacia dal prossimo mese di settembre. A tutti gli auguri per un ministero sempre umile e generoso al Signore e alla sua Chiesa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×