TARI, IL SINDACO TOMMASO MINERVINI:«AUMENTI DISPOSTI DA ARERA»

binary comment
Molfetta. A predisporre l'aumento sulla tassa l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. A settembre il conguaglio
Shares

Dopo sette anni la Tari aumenta del 9,3%, così come disposto da AreraAutorità di regolazione per energia reti e ambiente. L’ultimo aumento risale alle gestione commissariale del 2016. Si tratta comunque di aumenti di gran lunga inferiori agli indici Istat applicati nei comuni del circondario, pari al 18,6 per cento. In questi giorni sono stati emessi ruoli che calcolano tre delle cinque rate di cui si compone la Tari.

Gli aumenti, a titolo puramente esemplificativo, andranno da un minino di 51 centesimi di euro all’anno, per una persona che vive da sola in un appartamento di 60 metri quadri, a 14 euro in più all’anno per due persone in appartamento di 75 metri quadrati, a 20 euro per tre persone in appartamenti di 90 metri quadrati, a 24 euro per cinque persone in un appartamento di 120 metri quadrati.

«Abbiamo mantenuto ferme la tassa Tari per sette anni. Ora – dichiara il Sindaco Tommao Minervini – questo aumento è l’atto di serietà di una maggioranza amministrativa su disposizione Arera. Abbiamo anche aumentato gli sconti per chi conferisce all’isola ecologica e dato la possibilità di riduzione alle famiglie assistite in stato di difficoltà economiche».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×