MolFest, LE PAROLE E L’INVITO DELL’ASSESSORE ALLA SOCIALITÀ ANNA CAPURSO

molfettaannacapurso062824
Molfetta. Domani sabato 29 avrà inizio il MolFest il festival pop per tutte le età che invita alla gentilezza, al rispetto alla cura dell'altro
Shares

Partirà domani 29 giugno il MolFest, l’evento dedicato ai comics, cosplay, games, viedogames, esport. Il festival si svolgerà nel centro della città di Molfetta ed è a cura di STEP, del gruppo LEG – Live Emotion Group promosso dal Comune di Molfetta. Di seguito riportiamo le parole dell’assessore alla socialità l’Avvocato Anna Capurso in merito a questo evento molto speciale, all’insegna della gentilezza.

«Ho seguito sin dalle prime battute la nascita di questa iniziativa che sicuramente incontrerà l’entusiasmo del pubblico, non solo di Molfetta. Sappiamo che migliaia di persone giungeranno anche da fuori città, anzi da fuori regione. Guardiamo all’inclusione, alla festa di tutti, al divertimento sano, alla partecipazione trasversale di persone di ogni fascia di età.

In un momento storico complesso – prosegue l’assessore – MolFest risponde e avvia la sua narrazione con “Kindness”, gentilezza, tema fondante dell’evento. In quest’ottica sul territorio ci sarà un massivo coinvolgimento di oltre 60 associazioni locali orbitanti in vari ambiti del tessuto sociale e culturale di Molfetta.

Un preciso intento che vedrà uno sforzo organizzativo rivolto allo sviluppo di diversi percorsi legati all’universo della cultura POP con tre principali obiettivi (più uno extra): proporre un programma di attività accattivanti per il grande pubblico, valorizzare il patrimonio architettonico del centro storico della città, iniziare un percorso di sviluppo del tessuto culturale di settore dei giovani molfettesi mettendo a disposizione il know-how degli operatori che da anni sono considerati leader del settore nei vari ambiti dell’entertainment. Ciò – conclude Anna Capurso – genererà una migliore predisposizione d’animo per superare ogni barriera e vivere appieno il territorio senza preconcetti».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×