MolFest, IL PIANO DI SICUREZZA DEL COMUNE DI MOLFETTA

molfettasostegnofamiglienumerose24
Molfetta. Oltre a variazioni sulla mobilità oggi e domani tornano i divieti per garantire lo svolgimento dell'evento in sicurezza
Shares

Parte tra poche ore MolFest. Il festival si svolgerà oggi e domani tra la Villa Comunale, Corso Dante, Banchina San Domenico, Banchina Seminario, Cala Sant’Andrea e centro storico. Come per Battiti Live, anche per questa due giorni il Comune di Molfetta ha predisposto oltre al piano di mobilità, illustrato nei giorni scorsi, anche quello sulla sicurezza.

Per assicurare che l’evento si svolga senza intoppi, il Comune ha emesso tre ordinanze: il divieto di vendita di alcolici e superalcolici in bottiglie di vetro e alluminio e il divieto di fruizione della muraglia e di Cala Sant’Andrea.

Pertanto dalle ore 17 di oggi e fino alle 24 di domenica 30 giugno sarà interdetta la vendita di superalcolici e la somministrazione ai tavoli e per asporto di bevande in contenitori di vetro e di alluminio. Concessa, solo la vendita di bevande in bicchieri di palstica. Tale divieto vale per i commercianti e per i gestori dei distributori H24 che si trovano nell’area deputata all’iniziativa.

Per quanto riguarda Cala Sant’Andrea, come si legge nell’ordinanza resta “la libertà di balneazione, passeggio e stanzionamento nell’area della Cala”, ma è imposto il divieto di bivaccare e aggregarsi per non pregiudicare il corretto e ordinato svolgimento della manifestazione.

Inoltre, sempre dalle ore 17 alle ore 24 di oggi e domani torna il divieto di fruizione della muraglia. In tutte e tre le ordinanza si specifica che i trasgressori dei su citati divieti potranno subire sanzioni dai 25/50 ai 500 euro.

Il Comune di Molfetta, attraverso queste misure, mira a creare un ambiente sicuro e piacevole per tutti i partecipanti del MolFest. La collaborazione dei cittadini e dei visitatori è fondamentale per il successo dell’evento. Con il piano di sicurezza ben delineato, Molfetta è pronta a vivere due giorni di musica e divertimento in totale serenità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×