MolFest, IL PROGRAMMA DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI CULTURA POP

molfestinaugurazione24
Molfetta. Fra gli appuntamenti di oggi il concerto della regina dei cartoni animati Cristina D'Avena
Shares

Tanto colore e creatività fra le strade di Molfetta per l’inizio della prima edizione di MolFest partita nel pomeriggio di ieri sabato 29 giugno, con una serie di attività ed iniziative che ha catalizzato l’attenzione di visitatori e curiosi.

Dalla Banchina San Domenico, alla Villa Comunale passando per una serie di aree tematiche di indubbio interesse, tra le quali quelle in Corso Dante con i numerosi espositori, così come il suggestivo Approdo Sant’Andrea, hanno reso ancor più magico un territorio già di per sé accattivante.  

L’apertura delle aree e l’inaugurazione sul Main Stage alle 16.30 è avvenuta alla presenza delle istituzioni con in testa il Sindaco Tommaso Minervini, l’Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello, l’Assessore alla Socialità Anna Capurso, l’Assessore alla Polizia Locale Caterina Roselli, il Presidente del Consiglio Comunale Robert Amato e la dirigente Lidia de Leonardis, e di Sandro Giacomelli e Tania Ferri di STEP srl (Stage Event Productions), Gianluca Del Carlo, ideatore di MolFest, e rappresentanti delle tante associazioni, che hanno dato l’avvio insieme a un evento unico, che ha come tema “Kindness” (“gentilezza”).

Un grande evento che si propone come obiettivo principale di valorizzare la cultura del luogo, dando grande spazio alle associazioni locali e alla loro virtuosa energia. Molfetta per due giorni si trasforma nel regno del POP tra suoni, emozioni e inclusività.

Fra gli appuntamenti di oggi 30 giugno, si parte alle 16 con il workshop di Andrea Dentuto dedicato a Lupin III, leggendario personaggio di Monkey Punch, l’animazione dei Cosplay tra Villa Comunale e il talk con Nicola D’Olivo al Main Stage dalle 17 con Contest Cosplay a seguire.

Nella suggestiva location del Torrione Passari alle 19 verrà presentato il docu-film su Luciano Pavarotti “Voglio vivere così… e felice Canto!” di Leonardo Metalli, inviato speciale, autore e conduttore tv attualmente in forza alla redazione cultura del TG1, ad introdurre l’appuntamento il giornalista Maurizio Di Fazio.

Al Molfest saranno presenti anche grandi esponenti della grande scuola del doppiaggio italiano: Alex Polidori, Massimo Triggiani e Paolo Camilli. Gran finale con protagonista la musica: sul Main Stage alle 19.30 Miwa e i suoi Componenti, alle 21.30 l’icona del mondo dei cartoon Cristina D’Avena, a chiudere a seguire Andrea Rock & the Rosko’s.

Il programma completo della giornata di oggi 30 giugno è disponibile a questo link. Il Festival anche oggi inizierà alle ore 16 con attività fino a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×