PRESTO I LAVORI DI RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA MERCATALE EX MATTATOIO DI MOLFETTA

molfettaexmattatoio24
Molfetta. Due gli interventi: bonifica dell'intera piazza mercato dell'ex Mattatoio e la realizzazione di nuovi servizi igienici
Shares

L’area mercato rionale Ex Mattatoio su via Madonna dei Martiri sarà presto riqualificata. Ad annunciarlo con una delibera è l’amministrazione comunale. La piazza, infatti, si trova in uno stato che non permette l’ottimale svolgimento delle attività di vendita, con la conseguente riduzione dei volumi d’affari per i commercianti presenti e la perdita di un importante servizio al cittadino.

Nello specifico i lavori interesseranno la realizzazione di nuovi servizi igienici e la bonifica dell’intera piazza mercato. A realizzare i nuovi servizi igienici che a differenza dell’attuale posizione saranno collocati in una zona comune e facilmente accessibile a tutti gli utenti della piazza, sarà il Comune di Molfetta.

Mentre come si è detto, il secondo intervento riguarderà la bonifica dell’intera piazza Mercato dell’ex Mattatoio e in particolare dello spazio individuato da un privato, un commerciante, nella sua richiesta per permettere l’ampliamento dell’area dedicata all’attività di commercio. Questo secondo intervento sarà totalmente a carico del commerciante.

Il Comune precisa che la bonifica dell’area da concedere sarà a totale carico del privato, comprese le opere e gli interventi da realizzare secondo il progetto presentato agli uffici comunali. Il privato dovrà inoltre bonificare e risarcire anche il muro adiacente all’area concessa, che separa il mercato dalla strada retrostante, come dichiarato nel progetto presentato. Con tale intervento si fa un ulteriore passo per incrementare la qualità della vita dei cittadini e e per promuovere il decoro e la qualità ambientale di cui questa città necessita.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×