FESTA ESTIVA DI SAN CORRADO, OGGI L’INTRONIZZAZIONE DEL BUSTO RELIQUIARIO

molfettasancorrado
Molfetta. Al via oggi i festeggiamenti in onore di San Corrado: alle 19 Celebrazione Eucaristica e intronizzazione del busto-reliquiario
Shares

Il Comitato Feste Patronali ha pubblicato il programma ufficiale della festa estiva di San Corrado compatrono di Molfetta. I festeggiamenti iniziano oggi mercoledì 3 luglio con la Celebrazione Eucaristica e il rito dell’intronizzazione del busto-reliquiario del Santo che si terrà alle ore 19 presso il Duomo di Molfetta.

Dal 4 al 6 luglio alle ore 18.30 è in programma la recita del rosario e alle ore 19 la Celebrazione Eucaristica con la preghiera in onore di San Corrado. il 4 luglio inizieranno i pellegrinaggi delle comunità parrocchiali locali con le parrocchie Sant’Achille, Cuore Immacolato di Maria, San Gennaro, Immacolata, Madonna della Rosa e San Pio X.

Venerdì 5 invece sarà il turno delle seguenti parrocchie: San Bernardino, Sacro Cuore di Gesù, San Domenico, Santa Famiglia e Santa Teresa. Sabato 6 luglio saranno presenti: Cattedrale, Duomo, San Giuseppe, Madonna dei Martiri e Madonna della Pace.

Oltre agli appuntamenti religiosi diversi saranno anche quelli laici. Sabato 6 e domenica 7 luglio su Corso Dante si assisterà all’accensione delle luminarie della Ditta Cipriani di Terlizzi e come ogni anno saranno presenti stand di artigianato.

Sempre sabato 6 luglio alle ore 20.30 su Corso Dante, altezza Purgatorio l’evento “Equilibri Circolari di Miky&RoArt Events, e alle 21.30 su Banchina Seminario il concerto del gruppo “La Strana Sensazione”.

Domenica 7 luglio sarà la giornata clou. Come di consueto sarà la fragorosa Diana delle 8 del mattino insieme alla Bassa Musica Città di  Molfetta a dare il La ai festeggiamenti. Il programma proseguirà alle ore 11 presso il Duomo con la Celebrazione Eucaristica.

Poi i momenti di preghiera riprenderanno alle ore 19.30 con la Recita del Rosario. Alle ore 20, invece, sul sagrato del Duomo il vescovo Monsignor Domenico Cornacchia presiederà la Santa Messa che sarà animata dalla Cappella Musicale Corradiana diretta dal M° Antonio Magarelli. Anche quest’anno ci sarà il lancio del pallone aerostatico della Ditta Di Rella di Ruvo.

Seguirà la processione del Busto reliquiario di San Corrado con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del Clero, delle Autorità Civili e Militari, delle Delegazioni degli Ordini Cavallereschi, delle Confraternite e del popolo, secondo il seguente itinerario: Duomo, Banchina Seminario, Corso Dante, Cattedrale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×