“LA MUSICA UNISCE”, ALL’ANFITEATRO DI PONENTE IL CONCERTO DELLA JUNIORCHESTRA

molfettajuniororchestra24
Molfetta. La Juniorchestra è composta dagli allievi delle scuole di musica: Associazione MusicaInsieme, Dvorak e Santa Cecilia
Shares

Sabato 6 luglio alle ore 20 presso l’Anfiteatro di Ponente a Molfetta si terrà un meraviglioso concerto che vedrà protagonista la JUNIORCHESTRA composta dagli allievi delle Scuole di musica storiche delle Associazioni MusicaInsieme, Dvorak e Santa Cecilia.

Dopo la splendida esperienza del Concerto di Natale dal titolo “La Musica Unisce”, inserito nelle manifestazioni XMAS Emotions del Comune di Molfetta, le Associazioni hanno fortemente voluto proseguire la collaborazione artistica e didattica intrapresa nei primi mesi di attività presso il Palazzo della Musica don Salvatore Pappagallo e successivamente portata avanti in altri ambienti.

La JUNIORCHESTRA è il frutto di mesi di lavoro a sezioni separate confluito in un Laboratorio musicale Orchestrale intensivo che ha visto impegnati circa 70 allievi seguiti e preparati dai Docenti delle Scuole di Musica in un clima di armonia, professionalità e grande intesa musicale. L’esperienza, fortemente educativa per gli allievi, è stata vissuta con impegno e crescita sia individuale che collettiva non solo musicale ma anche emotiva, culturale e personale.

Il Programma musicale incontrerà il gusto di grandi e piccini ed è stato pensato anche per offrire ad un quartiere periferico l’occasione di godere di una splendida serata ad ingresso libero. Il Concerto La Musica Unisce – Summer Edition 2024 è inserito negli eventi estivi promossi dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo dell’Amministrazione Comunale di Molfetta.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×